BACARTUNING ed i suoi ingegneri è consapevole di essere uno dei migliori costruttori di banchi prova ammortizzatori, non per quantità ma per l’altissima qualità.
Questa esperienza è riconosciuta da importanti collaboratori e da numerosi clienti importanti come l’università di Tampere in Finlandia o da centri di controllo qualità di livello internazionale.
Bacartuning infatti produce delle vere e proprie macchine di prova ammortizzatori a livello industriale e Ferroviario alta velocità, da alcuni anni.
Per il settore Ferroviario proponiamo due banchi prova ammortizzatore differenti.
-
Banco di prova per gli ammortizzatori verticali del treno
-
Banco di prova per gli ammortizzatori orizzontali del treno
Banchi prova treno: caratteristiche e particolarità
Il settore Ferroviario presenta alcune particolarità molto diverse dal settore automotive e le principali sono le dimensioni, fino anche a 3 metri di estensione, e compressioni/estensioni altissime fin dalle basse velocità come 2500kg, già ad 1mm/s, pertanto grandissime coppie (torque) a basse velocità. Ciò significa motori elettrici speciali, motori vettoriali, con speciali sistemi di riduzione dello sforzo, ma soprattutto modelli matematici di calcolo molto complessi, sempre diversi e personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Infatti nel settore Industriale e Ferroviario la caratteristica che prevale normalmente è che ogni Macchina Prova Ammortizzatore è completamente diversa una dall’altra a seconda delle specifiche del costruttore dell’ammortizzatore.