Warm-up AUTO e’ un Banco prova Potenza ed un Simulatore stradale allo stesso tempo. Warm-up è dotato di un sistema unico nel suo genere.
Il sistema di acquisizione e simulazione è misto, niente di simile esiste per il momento in commercio. Si tratta di un sistema che sfrutta il freno a correnti insieme alla massa inerziale. Più semplicemente due banchi in uno, con il vantaggio a favore di un assoluta precisione nelle misure e simulazioni finalmente realistiche.
Warm-up è un sistema di lavoro e di diagnosi fatto per aiutare l’operatore chiunque esso sia: meccanico, elettrauto, preparatore , collaudatore o negli ambienti di diagnosi.
Il Banco Prova Warm-up è costruito secondo i criteri di massima sicurezza e robustezza meccanica: le parti in movimento vengono perfettamente equilibrate con sistemi CEMB industriali secondo i più severi criteri di bilanciatura di precisione. I cuscinetti adottati sono cuscinetti speciali SKF alta velocita’ con relativa scheda tecnica allegata, la loro sede in fase di lavorazione viene perfettamente barenata per garantire un perfetto allineamento orizzontale; otto registri laterali permettono la registrazione sull'altro asse garantendo un allineamento al centesimo.
Ogni organo è cromato o soggetto a zincatura per una migliore conservazione, doppio soffietto di sollevamento, alberi in acciaio con diametri minimo 50 mm.
Il giunto di collegamento rulli è di nostra costruzione e sovradimensionato per una coppia superiore a 12000 Nm. Teniamo in maniera particolare spendere due parole sull’argomento struttura banco: tutta la nostra carpenteria dopo la prima lavorazione viene interamente fatta passare per un processo di sabbiatura e cataforesi, successivamente al processo di barenatura e rettifica, ed infine alla verniciatura a polveri; solo dopo un attenta verifica dell’ottima riuscita delle tre fasi precedenti si procede al montaggio completo delle parti con il relativo collaudo.
Per quanto riguarda la parte elettronica l'intero sistema è basato su centraline di acquisizione National Istruments. Ricordiamo che Nationa Istrument è uno dei maggiori leader mondiali utilizzato dalle case costruttrici del settore automotive ed industriale.
Affidabilità e versabilità permettono a questi sistemi di acquisizione di sfruttare tutte le potenzialità di misura, comparazione e simulazione in maniera estremamente precisa ed accurata.
Il software di calcolo del Banco Prova permette all'utente di eseguire in pochi passi tutte le misure di coppia e potenza del motore: l'utente deve solo inserire pochi dati del veicolo, al procedere alla cosiddetta "calibrazione RPM" ed infine eseguire una accelerazione a pieno carico.
Durante la fase di decelerazione il Banco Prova Potenza calcola accelerazione, valori delle celle di carico, coppia, potenza alla ruota e potenza all'albero motore.
Tutte le misure sono effettuate secondo le norme SAE J1349: Tutti i risultati possono essere memorizzati, confrontati, stampati ed esportati in file in formato foglio di calcolo. Il software è anche in grado di calcolare una curva media tra le diverse misurazioni.
Il Banco Prova Potenza 2 ruote motrici è il banco piu semplice e più venduto per la sua incredibile versatilità.
Viene costruito nei due modelli INERZIALE e FRENATO a seconda delle esigenze.
Puo essere interrato a livello pavimento, oppure usato con due rampe di salita, puo essere utilizzato nei due sensi di marcia nel caso di spazi ristretti.
E’ un banco modulare per cui quando uno acquista un Banco prova Potenza INERZIALE, dopo un determinato periodo se necessita di trasformarlo in FRENATO basterà acquistare il kit di aggiornamento e trasformarlo in Banco prova Potenza FRENATO con solo il costo del materiale applicato.
Il Banco Prova Potenza 4 ruote motrici è la migliore scelta dal punto di vista professionale, progettato per prove di potenza, simulazione e la taratura di auto e dei veicoli leggeri di ultima generazione, garanzia di risultato eccellente.
Viene costruito nelle versioni INERZIALE e nella versione FRENATO ed anche il Banco prova potenza 4 ruote motrici è modulare. Questo vuol dire che se compri un banco inerziale puoi trasformarlo in frenato con in aggiunta il solo costo del materiale applicato.
Può essere interrato al livello pavimento o installato fuoriterra.
Il Banco Prova Potenza 4x4 assi legati è pensato per il collaudo dei veicoli di ultima generazione: il suo sistema di trascinamento elettromeccanico consente di collaudare tutti i veicoli dotati di sistemi di controllo della trazione permanente e non disinseribile.
Il suo sofisticato sistema di azionamento opera sulle ruote non motrici evitando che il veicolo vada in errore.
Warm-Up Sincro è il sistema ideale per emulare tutte le condizioni di strada sia per veicoli a due che a quattro ruote motrici, evitando di attivare la modalità "limp-home" e le relative limitazioni di coppia del motore.
Anche su questo banco abbiamo due sistemi di sincronizzazione dei rulli: ELETTRICO e MECCANICO, le diverse esigenze degli operatori del settore hanno reso necessario diversificare i sistemi di sincronizzazione per adattarli in maniera piu’ efficace alle diverse necessità degli stessi.
Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima.
Oppure chiamaci direttamente ai nostri numeri
Tel. +39 335 7862132
Tel. +39 392 0770885
dal Lunedì al Sabato
8:00 - 12:00
14:00 - 18:00
Bacartuning di Baghin Andrea - P.iva 03935940282